Amore a Pezzi

Tutto accadde su un vagone che portava a Frosinone.
Io lo so che son piacente e conquisto facilmente.

Lei lì tutta riccioluta se ne stava muta muta
con i suoi capelli d’oro a fumare una Marlboro.

Io di donne me ne intendo, e la guardo, dopo attendo,
finché lei disse “signore, vorrei far con lei l’amore”.

Io che m’ero profumato feci un po’ l’imbarazzato»
Poi con il mio moncherino, sul suo viso un buffettino.

Col mio arto ortopedico cominciai a farle il solletico
mentre il mio occhio di vetro la guardava sul di dietro.

Lei mi carezzò frenetica la parrucca mia sintetica
mentre io con la dentiera le strappai la giarrettiera.

La camicia le levai, con l’uncino la graffiai,
lei mi disse fai più piano mentre mi svitò la mano.

The Iron Man body partsSM

Prendo avvolta in un giornale la mia protesi sessuale
Me l’assesto poi con cura, me la lego alla cintura

Poiché siamo tra signori, non dirò i particolari
Ma fu bello sul vagone che portava a Frosinone

Poi fu un attimo un istante, mentre io con la mia amante
Conducevo con successo l’ortopedico mio amplesso

La mia mano fatta a uncino s’incagliò nel finestrino,
quindi il mio braccio di legno s’inceppò dentro a un congegno.

E così squillò l’allarme, corse subito un gendarme.
Mi trovarono svitato dall’ebbrezza del peccato

Mentre rimettevo via il mio cuore a batteria
Raccattando i miei polmoni di carburo e siliconi

E così mi han sequestrato tutto quanto l’apparato.
Ora sono in un’ampolla, son materia informe e molla.

Mentre quei riccioli d’oro stan fumando una Marlboro
Forse ancora nel vagone che va sempre a Frosinone (2 volte)

(Quel vagone per Frosinone, di Castellacci e Pingitore, interpretata da Pippo Franco)

Leave a Reply

